Ultima modifica: 25 Maggio 2018

Privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito

L’informativa è resa solo per il nostro sito e non vale per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

Il titolare del trattamento

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

Il titolare del loro trattamento è il Dirigente scolastico pro tempore dell’istituto. Il responsabile è il gestore del sito.

Dati di navigazione

I dati di navigazione rilevati, indirizzi IP, URL delle risorse richieste, sistema operativo, ed altro sono eventualmente utilizzati soltanto per informazioni statistiche anonime.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
È escluso il trattamento di dati sensibili o giudiziari.

Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione.

Gli interessati hanno il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Adeguamento al GDPR

Il nostro sito garantisce il diritto all’oblio, ossia la possibilità per l’utente di richiedere l’eliminazione dei dati provenienti dalla compilazione di moduli come da eventuali commenti rilasciati e salvati sul nostro database, e la possibilità per l’utente di richiedere la visualizzazione dei medesimi dati.

A tale scopo è disponibile un modulo apposito alla voce Modulistica del Menu Principale.




ACCESSIBILITA'