Ultima modifica: 20 Febbraio 2019

Uno stage in aeroporto

Interpretare il presente per progettare il futuro

7 dicembre 2018: terza edizione del Derby del Cuore… Amico

Studenti a lezione di legalità

Verso il mondo del lavoro

New Horizons. La mobilità internazionale dei docenti per migliorare la didattica

I diplomati più bravi del 2017-18

Presentazione del nostro Selfie di noi e spettacolo di fine d’anno.

A lezione di sicurezza con gli Ispettori dell’INAIL

Incontro dibattito con il magistrato Cataldo Motta

Al via lo stage formativo presso il 10° RMV dell’aeroporto militare di Galatina

Incontro dibattito con Sabrina Matrangola, figlia di Renata Fonte

Da quest’anno anche il Mattei partecipa a «NewspaperGame»

8 febbraio 2018: gli studenti del Mattei partecipano alla Giornata di promozione della cultura scientifica presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione dell’Università del Salento

La scuola del fare …per una didattica inclusiva e coinvolgente

In breve ci presentiamo così

Let’s go beyond. Un nuovo modo di fare scuola…

L’edizione 2017-18 di eduscopio.it della Fondazione Agnelli presenta  i dati aggiornati sulle scuole superiori che meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma. Per la nuova edizione i ricercatori responsabili del progetto hanno analizzato gli esiti universitari e lavorativi di circa 1.100.000 studenti che si sono diplomati in oltre 6.000 scuole italiane negli anni scolastici 2011/12, 2012/13 e 2013/14. Come risulta dall’analisi, i diplomati del “Mattei” trovano facilmente un lavoro coerente con il percorso di studi seguito.

Marzo 2017: partecipazione alle Giornate di promozione della cultura scientifica presso l’Università del Salento.

23 maggio 2016: gli studenti del “Mattei” incontrano il fratello di Peppino Impastato. L’evento si è svolto nell’ambito del progetto Cento passi verso la legalità

da www.leccesette.it
da  www.pmcmagazinesrl.it

Nelle giornate di venerdi 27 e sabato 28 novembre 2015 gli studenti del “Mattei” sono stati impegnati nelle attività di laboratorio e nella sessione plenaria de “La Notte Giovane”, organizzata dalla Prefettura di Lecce, dall’Anci e dal Comune di Lecce presso il Castello Carlo V a Lecce. Gabriel Enea, Pierpaolo Longo e Pasquale Martuscello della 1 E, Elisa De Iacob della 4 D, Michele Masciave della 5 A, accompagnati dal prof. Botrugno assieme al resto della classe 1 E, hanno partecipato al bando di concorso “La notte giovane” aggiudicandosi il primo premio.