Ultima modifica: 21 Dicembre 2018

Organo di garanzia

L’Organo di garanzia è presieduto dal Dirigente scolastico ed è composto da un Docente designato dal Consiglio di Istituto, da un Rappresentante eletto dagli studenti e da un Rappresentante eletto dai genitori. Per ogni componente è opportuna l’individuazione di un membro supplente. Tale Organo resta in carica per un anno scolastico ed è rinnovato l’anno scolastico successivo nella prima riunione utile del Consiglio di Istituto.

Per l’a.s. 2018-19 l’Organo di Garanzia è così costituito:
Presidente: prof. Maria Maggio (dirigente scolastico)
Docenti: prof. Patrizia Ventura (membro effettivo), prof. Paolo Mangia (membro supplente)
Genitori: sig Giancarlo Miccoli (membro effettivo), sig.ra Antonella Botrugno (membro supplente)
Studenti: sig. Cagnazzo Jake (membro effettivo) e sig. Francesco Manisi (membro supplente)

L’Organo di garanzia si pronuncia su eventuali ricorsi contro le sanzioni disciplinari comminate agli alunni e decide, su richiesta di chiunque vi abbia interesse, anche su eventuali conflitti che sorgano all’interno della scuola in merito all’applicazione del Regolamento di disciplina.