Ultima modifica: 1 Settembre 2021

DDI dal 7 al 20 aprile 2021

Il D.L. n. 44 del 1° aprile 2021, all’art. 2 dispone che dal 7 al 30 aprile “nella zona rossa le attività didattiche [..] della scuola secondaria di secondo grado si svolgono esclusivamente in modalità a distanza” (comma 2) e “sull’intero territorio nazionale, resta sempre garantita la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali” (comma 3).

L’Ordinanza del Ministro della Salute del 2 aprile 2021 rinnova la collocazione della Puglia in zona rossa dal 6 al 20 aprile 2021.

Perciò tutte le classi dell’IISS “Mattei” di Maglie svolgeranno le lezioni in modalità a distanza al 100% attraverso la didattica digitale integrata nel periodo dal 7 aprile al 20 aprile 2021. Potranno frequentare in presenza gli studenti diversamente abili o con bisogni educativi speciali, secondo gli accordi già presi con le famiglie. Il calendario di eventuali attività laboratoriali in presenza per piccoli gruppi sarà comunicato a breve.

Leggi il provvedimento.




ACCESSIBILITA'