Ultima modifica: 7 Novembre 2019

Intitolazione aula magna alla Prof.ssa Maria Concetta Manni

L’IISS “Mattei” ha intitolato l’aula magna alla prof.ssa Maria Concetta Manni, compianta docente di matematica, stimata e amata da studenti e colleghi per le sue grandi doti di educatrice, prematuramente scomparsa in ottobre 2018. Grande commozione al momento della scoperta della targa-ricordo, alla presenza dei docenti dell’istituto, di alcuni suoi studenti e del marito Domenico Crea. Maria Concetta ha svolto il suo lavoro come una missione, con abnegazione e spirito di servizio. Tutti i docenti la ricordano con affetto e traggono forza dal suo esempio di persona disponibile, grande lavoratrice e professionista competente.

Nonostante l’assenza per gravi prolemi di salute, la Dirigente del “Mattei” Maria Maggio (che, cogliendo i desiderata di molti docenti, ha fortemente sostenuto l’intitolazione dell’aula magna alla prof.ssa Manni), desidera unirsi al coro di plauso ed affetto per Maria Concetta.

Nel corso della cerimonia è stata consegnata la borsa di studio intitolata alla prof.ssa Maria Concetta Manni, generosamente donata dal marito Domenico Crea. Come da apposito Regolamento, secondo le intenzioni del donatore, la borsa di studio è riservata agli alunni più meritevoli dell’istituto. Premiati dalla Dirigente reggente Anna Antonica i cinque studenti (uno per ogni anno di corso) che hanno avuto la media più alta agli scrutini finali, alla presenza dei docenti e di una rappresentanza di studenti e genitori. Grande è stata la partecipazione emotiva in ricordo della prof.ssa Manni.