Ultima modifica: 1 Luglio 2021

Piano Scuola Estate 2021

Come deliberato dal Collegio dei Docenti il 20 maggio 2021, il Piano Scuola Estate 2021 è articolato in tre fasi.

La fase n. 1 è dedicata ad attività in presenza per il rinforzo e il potenziamento delle competenze disciplinari, destinate agli studenti con debito formativo in matematica.

Calendario dei corsi di matematica

Avviso per le classi prime

Avviso per le classi seconde A B C Avviso per le classi seconde F G H

Avviso per le classi terze A B G MAvviso per le classi terze D L

Avviso per le classi quarte

La fase n. 2 è dedicata ad attività laboratoriali in presenza per il rinforzo e il potenziamento delle competenze disciplinari.

Calendario dei laboratori di meccanica per gli studenti con debito formativo (o in difficoltà)

Tecnologie meccaniche di processo e di prodotto (classi terze)

Sistemi e automazione (classi quarte)

Prevenzione e contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2

Si rammenta l’obbligo del rispetto delle indicazioni previste nel Regolamento di istituto, in particolare delle integrazioni relative all’emergenza COVID, e nel Protocollo anticontagio.

È obbligatorio

• mantenere il distanziamento interpersonale;
  • garantire la ventilazione e il ricambio d’aria nelle aule;
  • igienizzare correttamente le mani;
  • indossare sempre la mascherina a scuola.

Per poter venire a scuola è necessario

• non avere disturbi respiratori né temperatura corporea superiore a 37,5°C, anche nei tre giorni precedenti;
  • non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
  • non essere stati a contatto con persone positive al SARS-CoV-2 negli ultimi 14 giorni.

Come già comunicato, prima dell’avvio del nuovo anno scolastico, dal 24 al 31 agosto 2021, i docenti con i rispettivi Consigli di Classe effettueranno le prove di verifica del recupero dei debiti formativi per determinare la ammissione  o la non ammissione dello studente alla classe successiva.