Ultima modifica: 1 Settembre 2021

Tirocini Formativi Curricolari 2020-21

Al fine di promuovere l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro e per agevolare eventuali scelte professionali mediante la diretta conoscenza del mondo produttivo, questo Istituto, nel periodo dal 21 giugno al 31 agosto 2021, favorisce tirocini formativi curriculari a favore degli alunni che hanno compiuto il quindicesimo anno di età.
I tirocini formativi sono promossi anche su proposta delle Aziende, degli enti o degli stessi alunni che, avendo scelto e contattato l’Azienda che può ospitarli, ne danno notizia alla scuola la quale provvederà alla redazione della convenzione.
Si precisa che la scuola può stipulare convenzioni di tirocinio formativo solo con aziende di settori tecnici presenti nelle aree di indirizzo dell’Istituto.
Per attivare un tirocinio formativo è necessario seguire le seguenti modalità a far data dal 03 giugno 2021:

1. collegarsi al sito ufficiale della scuola www. iissmatteimaglie.edu.it;
  2. consultare il link “Tirocini formativi”;
  3. scaricare la “Convenzione e progetto formativo”;
  4. compilare, in tutte le sue parti, la sezione “Soggetto ospitante”
  5. far timbrare e firmare la convenzione dal legale rappresentante dell’Azienda/Ente
    ospitante;
  6. compilare in tutte le sue parti il progetto formativo, tanto nella sezione riservata al
    tirocinante quanto in quella riservata al soggetto ospitante;
  7. far timbrare e firmare il progetto dal legale rappresentante dell’Azienda ospitante;
  8. firma del tirocinante;
  9. inviare solo in formato pdf convenzione e progetto compilati alla mail