La sezione di Maglie “Virginia Bertini” dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia ha organizzato un’iniziativa dal titolo “Facciamo pace!”, che si svolgerà giovedì 14 maggio 2026 alle ore 9:00 presso la sala convegni del MAITO (Museo Archeoindustriale di Terra d’Otranto) a Maglie.
L’iniziativa nasce da un percorso che studenti, studentesse e giovani delle associazioni del territorio hanno compiuto nel corso dell’anno sul tema della pace e del valore dell’impegno personale e civile.
In questa occasione gli studenti avranno la possibilità di condividere le proprie riflessioni in un confronto aperto, alla presenza delle scuole del territorio, delle istituzioni e del mondo associativo.

Personale scolastico