Regolamento per l’attività negoziale

Il nuovo Regolamento recante Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle Istituzioni Scolastiche (Decreto MIUR/MEF del 28.08.2018 n. 129, pubblicato in GU n. 267 del 16.11.2018 ed entrato in vigore il 17 novembre 2018), adegua le procedure acquisti delle istituzioni scolastiche al Codice degli appalti (D.lgs n. 50 del 18.04.2016, come modificato e integrato dal D.lgs n. 56 del 19.04.2017) e richiede al Consiglio di Istituto di regolamentare gli acquisti al di sotto delle soglie comunitarie, tenendo conto anche delle Linee guida n. 4 dell’ANAC, richiamate negli Orientamenti interpretativi (nota MIUR prot. n. 74 del 05.01.2019).
Il 15 febbraio 2019, con delibera n. 98, il Consiglio di Istituto ha deliberato il Regolamento per l’attività negoziale relativa a lavori, forniture e servizi
Questo Regolamento aggiorna e sostituisce il precedente Regolamento per l’attività negoziale del DS basato sul DI 44/2001, pertanto l’appendice H del Regolamento di Istituto non è più in vigore.