Ultima modifica: 6 Gennaio 2021

Organo di garanzia

L’Organo di garanzia è presieduto dal Dirigente scolastico ed è composto da un Docente designato dal Collegio dei Docenti, da un Rappresentante degli studenti e da un Rappresentante dei genitori designati dal Consiglio di Istituto. Per ogni componente è opportuna l’individuazione di un membro supplente. Tale Organo resta in carica per un anno scolastico ed è rinnovato l’anno scolastico successivo nella prima riunione utile del Consiglio di Istituto.

Per l’a.s. 2020-21 l’Organo di Garanzia è così costituito:
Presidente: prof. Maria Maggio (dirigente scolastico)
Docenti: prof. Giovanni Marco Meleleo (membro effettivo), prof. Maria Donata Brigante (membro supplente)
Genitori: signor Nunzio Galati (membro effettivo), signora Nadia Maruccio (membro supplente)
Studenti: sig.ra Martina Gorgoni (membro effettivo) e sig.ra  Maruccia Ludovica (membro supplente)

L’Organo di garanzia si pronuncia su eventuali ricorsi contro le sanzioni disciplinari comminate agli alunni e decide, su richiesta di chiunque vi abbia interesse, anche su eventuali conflitti che sorgano all’interno della scuola in merito all’applicazione del Regolamento di disciplina.