Ultima modifica: 9 Gennaio 2024

Organo di garanzia

L’Organo di garanzia è presieduto dal Dirigente scolastico ed è composto da un Docente, da un Rappresentante degli studenti e da un Rappresentante dei genitori designati dal Consiglio di Istituto. Per ogni componente è opportuna l’individuazione di un membro supplente. Tale Organo resta in carica per un anno scolastico ed è rinnovato l’anno scolastico successivo nella prima riunione utile del Consiglio di Istituto.

Per l’a.s. 2023-24 l’Organo di Garanzia è così costituito:
Presidente: prof. Maria Maggio (dirigente scolastico)
Docenti: prof. Francesco Geusa (membro effettivo) prof. Vito Antonio Bruno (membro supplente)   Genitori: signora Marcella Marzano (membro effettivo), signor Massimiliano Rizzello (membro supplente)
Studenti: sig. Pede Nicolò (membro effettivo) e sig.ra Desirée Calabrese (membro supplente)

L’Organo di garanzia si pronuncia su eventuali ricorsi contro le sanzioni disciplinari comminate agli alunni e decide, su richiesta di chiunque vi abbia interesse, anche su eventuali conflitti che sorgano all’interno della scuola in merito all’applicazione del Regolamento di disciplina.