Ultima modifica: 27 Novembre 2020

Consigli di Classe a.s. 2020-2021

I Consigli di classe sono composti dai Docenti della singola classe, da due Rappresentanti degli Studenti e due Rappresentanti dei Genitori, eletti all’inizio dell’anno scolastico. Si insediano all’inizio di ciascun anno scolastico dopo l’elezione dei Rappresentanti degli Studenti e dei Genitori e si riuniscono su convocazione del Dirigente scolastico.

Istituto tecnico – settore tecnologico

/elettronica

5 M

/tessile

Liceo scientifico – opzione scienze applicate

1 A/L

3 A/L

4 A/L

5 A/L

I Consigli hanno competenze in materia di programmazione, valutazione e sperimentazione didattica e metodologica. In particolare hanno il compito di:

• formulare proposte al Collegio dei Docenti in ordine all’azione educativa e didattica, alle visite guidate e ai viaggi di istruzione, all’adozione dei libri di testo;
  • verificare l’andamento delle attività e proporre opportuni adeguamenti.

I Consigli di Classe, con la sola presenza della componente Docenti, inoltre, hanno competenze in materia di:

• valutazione degli studenti;
  • attribuzione del voto di comportamento;
  • ammissione o non ammissione degli studenti alla classe successiva o all’esame di Stato.

Inoltre i Consigli di Classe provvedono all’irrogazione di sanzioni disciplinari agli studenti ai quali siano state contestate infrazioni.