Ultima modifica: 23 Giugno 2018

Corsi di recupero 2017-18

I corsi di recupero per gli studenti con giudizio sospeso nello scrutinio finale dell’a. s. 2017-18 si svolgeranno a partire dalla fine di giugno fino al 25 luglio, secondo il calendario allegato.

La partecipazione alle azioni di recupero organizzate dalla Scuola è obbligatoria. Nel caso in cui le famiglie decidano di non avvalersi di tali corsi di recupero, ovvero di provvedere al recupero con i propri mezzi, dovranno comunicarlo per iscritto.

Si precisa che, qualora un corso dovesse avere un numero eccessivamente ridotto di partecipanti, non potrà essere attivato o sarà sospeso.

Per le discipline per le quali la scuola non prevede corsi, ciascuno studente dovrà organizzare il proprio studio in maniera autonoma, ma coerente con le modalità di verifica del recupero del debito formativo.

In ogni caso, lo studente è tenuto a sottoporsi alle prove di verifica finali che si effettueranno dal 27 al 28 agosto 2018. L’ammissione alla classe successiva è subordinata al superamento di tali prove.

Al termine del primo quadrimestre, in sede di scrutinio, ogni Consiglio di Classe, dopo un’attenta analisi dei bisogni formativi di ciascuno studente e della natura delle difficoltà rilevate nell’apprendimento delle varie discipline, stabilisce il tipo di intervento necessario, in itinere o mediante corsi extra-curricolari. Questi interventi sono destinati a gruppi di alunni di livello omogeneo.

Per l’a.s. 2017-18 sono attivati i seguenti corsi di recupero extra-curricolari in orario aggiuntivo:

Se le famiglie interessate decidessero di non avvalersi delle azioni di recupero organizzate dalla Scuola per provvedervi in proprio, lo dovranno comunicare per iscritto, fermo restando l’obbligo per gli studenti di effettuare le verifiche previste dal Consiglio di Classe.