Ultima modifica: 1 Settembre 2021

DDI fino al 30 aprile 2021

Il D.L. n. 44 del 1° aprile 2021, all’art. 2 dispone che dal 7 al 30 aprile “nella zona rossa le attività didattiche [..] della scuola secondaria di secondo grado si svolgono esclusivamente in modalità a distanza” (comma 2) e “sull’intero territorio nazionale, resta sempre garantita la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali” (comma 3).

L’Ordinanza del Ministro della Salute del 16 aprile 2021 rinnova la collocazione della Puglia in zona rossa fino al 30 aprile 2021.

Perciò tutte le classi dell’IISS “Mattei” di Maglie svolgeranno le lezioni in modalità a distanza al 100% attraverso la didattica digitale integrata fino al 30 aprile 2021. Potranno frequentare in presenza gli studenti diversamente abili o con bisogni educativi speciali, secondo gli accordi già presi con le famiglie. Potranno essere organizzate eventuali attività laboratoriali in presenza per piccoli gruppi.

Leggi il provvedimento




ACCESSIBILITA'