Ultima modifica: 26 Marzo 2018

Online il nuovo sito della scuola

Da oggi, 29 giugno 2015 è pubblicato online il nuovo sito della scuola.

Un sito di ultima generazione, sviluppato utilizzando le più moderne tecniche/linguaggi: HTML5, CSS, JS e i framework Inuit e JQuery, lato client; PHP e Mysql, lato server. È stato realizzato ex-novo ed è stato rivisto sia nei contenuti che nel layout grafico. In fase di restyling è stata adottata la tecnica del responsive web design, ossia la proprietà di adattarsi automaticamente al dispositivo sul quale si sta visualizzando (computer desktop, tablet, smartphone, web tv), riducendo al minimo per l’utente la necessità di ridimensionamento e scorrimento delle pagine. Le immagini sono state create in un formato vettoriale piuttosto che raster in modo che non perdano di qualità ridimensionandole.

L’Osservatorio Mobile Marketing & Service del Politecnico di Milano rileva che oggi gli italiani navigano il web più da mobile che da desktop, quindi le applicazioni non studiate per questi dispositivi tenderanno ad essere “tagliate” fuori.

Il lavoro è stato realizzato dagli alunni della classe 5 A: Stefano Irno Consalvo, Danilo Branca, Andrea Mele, Luigi Tedesco, guidati dal prof. Nunzio Galati. L’applicazione non è completa al 100% e continuerà ad essere integrata e migliorata.