Ultima modifica: 23 Dicembre 2017

ECDL CAD

DI COSA SI TRATTA

La certificazione ECDL CAD (Computer Aided Design, ossia disegno computerizzato) rappresenta una delle certificazioni di livello SPECIALIZED del Programma ECDL e sono rivolte ad un utente specialista.
L’ECDL CAD 2D è una certificazione che verifica le competenze di base nel disegno bidimensionale (2D) utilizzando programmi di progettazione assistita dal computer, rivolto a studenti di ingegneria o architettura, o a candidati che richiedono conoscenze generali nel CAD.
L’ECDL CAD 3D è una certificazione che verifica le competenze di base nella modellazione spaziale utilizzando programmi di progettazione assistita dal computer. È previsto un tipo di esame per gli utenti che desiderano superare la certificazione con software parametrici per il disegno architettonico ed un tipo di esame per software parametrici per la modellazione meccanica.

DESTINATARI

I destinatari di questo progetto, difatti, sono gli alunni dell’indirizzo di Meccanica, Meccatronica ed Energia che prevede lo studio e l’utilizzo del CAD nella materia Disegno, progettazione e organizzazione industriale ma anche alunni di altri indirizzi e utenti esterni interessati ad acquisire e/o certificare tali competenze.


PERCORSO FORMATIVO

La scuola, nell’ambito del PTOF, eroga corsi ed esami finalizzati alla certificazione ECDL CAD 2D. Per saperne di più sui contenuti del corso  visita la pagina AICA sulla certificazione CAD.

COME CERTIFICARSI

Per conseguire la Patente Europea del Computer è necessario

1 – Prepararsi sugli argomenti puntualmente descritti nel syllabus;

2 – Acquistare la skills card, compilando l’apposito modulo che può essere ritirato in segretria ECDL o scaricabile da qui;

3 – superare l’esame finale della durata di un’ora con una soglia di superamento di 70/100; per sostenere l’esame bisogna prenotarsi compilando il modulo di prenotazione esami che può essere ritirato in segreteria ECDL o scaricabile da qui almeno 3 giorni prima della data prevista per l’esame.

Per controllare l’avvenuta registrazione degli esami svolti e consultare il  proprio portfolio delle competenze, consultare questa pagina.

IL TEST CENTER

Legale rappresentante:
Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria Maggio

Responsabile:
prof. Antonio Del Sole (xsolis@libero.it)

Supervisori:
prof. Antonio Del Sole

Segreteria:
Sig. Alfredo Galati
Sig. Antonio Circhetta

Supporto tecnico:
prof. Gianmarco Meleleo

Allegati:

Modulo richiesta skills card ed esami




ACCESSIBILITA'