Ultima modifica: 23 Ottobre 2023

Dispositivo indizione

Proroga candidature Giovani in Consiglio

Commissione elettorale

Votazioni per i rappresentanti dei genitori (24 ottobre 2023)

Votazioni per i rappresentanti degli studenti (25 ottobre 2023)

Votazioni

• Martedì 24 ottobre 2023, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, per i rappresentanti dei Genitori nei Consigli di classe;
  • Mercoledì 25 ottobre 2023, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, per i rappresentanti degli Studenti nei Consigli di classe, nel Consiglio di Istituto e nella Consulta provinciale degli studenti;
  • Mercoledì 25 ottobre 2023 dalle ore 8.30 alle ore 13.30, per i rappresentanti degli Studenti “Giovani in Consiglio”.

Rappresentati da eleggere

• due rappresentanti dei Genitori per ogni Consiglio di classe;
  • due rappresentanti degli Studenti per ogni Consiglio di classe;
  • quattro rappresentanti degli Studenti nel Consiglio di Istituto;
  • due rappresentanti degli Studenti per la Consulta provinciale degli studenti;
  • fra i “Giovani in Consiglio” saranno eletti complessivamente quarantasei studenti a livello regionale (due per ogni ambito territoriale).

Liste

• La votazione per l’elezione degli Studenti e dei Genitori nei Consigli di Classe avviene sulla base di un’unica lista, nella quale tutti gli studenti e tutti i genitori della classe sono elettori attivi e passivi.
  • Le liste degli studenti candidati della Consulta Provinciale e del Consiglio di Istituto dovranno essere presentate a partire dalle ore 8.30 di martedì 3 ottobre 2023 alle ore 12.00 di martedì 10 ottobre 2023 personalmente da uno dei firmatari all’ufficio Protocollo dell’Istituto. Ogni lista di candidati per il Consiglio di Istituto può essere composta da un massimo di otto candidati e deve essere presentata da venti presentatori. Il presentatore non può essere candidato in nessuna lista.
  • Gli studenti (solo delle classi terze, quarte e quinte) che intendono candidarsi come “Giovani in Consiglio” dovranno presentare istanza all’Ufficio Protocollo su apposito modulo entro il 6 ottobre 2023. Per ulteriori informazioni su “Giovani in Consiglio” si veda il link. Modulo candidatura Giovani in Consiglio

Preferenze

Ogni elettore può esprimere una sola preferenza per i Consigli di Classe, la Consulta e “Giovani in
Consiglio”, due preferenze per il Consiglio di Istituto.