Ultima modifica: 9 Dicembre 2017

Il MATTEI alla “Giornata Mondiale della Terra”

Il nostro Istituto ha partecipato all’iniziativa in oggetto, ovvero la giornata in cui ricorre la piu’ grande manifestazione ambientale del pianeta che si prefigge l’obiettivo di onorare la Terra e promuoverne la salvaguardia.

Anche Maglie dal 2011 organizza, con il patrocinio della provincia di Lecce ed altri Enti, un ricchissimo calendario di iniziative, che ha preso il via il 16 aprile scorso e si concludera’ domenica prossima 24 aprile.

Il Mattei ha partecipato con due stand promozionali dei settori della nostra Scuola, un gruppo musicale (composto dagli allievi Lorenzo Gorgoni, Francesco Lanzilotto e Mario Gnai), un alunno nel ruolo DJ set (Lorenzo Gaetani) e la presentatrice Luisa Lazzari che assieme a due altre ragazze di altre scuole ha condotto e rappresentato il nostro Istituto assieme alla prof.Patrizia Ventura in rappresentanza del Nostro Dirigente Scolastico.

L’allestimento degli stand e’ stato a cura dei docenti Patrizia Ventura, Clelia De Donno e Carla Puzzovio assieme ad una nutrita rappresentanza di alunni che hanno egregiamente condotto il lavoro di promozione della scuola. I musicisti sono stati molto apprezzati dal numeroso pubblico presente e la presentatrice ha ricevuto i complimenti dell’amministrazione comunale.
Inoltre, l’alunno che si e’ esibito nella performance di DJ set e’ stato notato dal titolare del Service audio luci per la sua competenza che ha deciso di offrirgli probabilmente una opportunita’ lavorativa previo colloquio.

Seguono alcune foto e video della manifestazione.