Ultima modifica: 3 Dicembre 2017

Olimpiadi della MECCANICA

L’evento “Olimpiadi della Meccanica” è promosso da Ministero della Pubblica Istruzione e Confindustria per
avvicinare il mondo della scuola a quello aziendale, portare gli studenti a prendere confidenza con le fabbriche e
valorizzare le eccellenze in questo campo che non soffre di crisi occupazionale.

Meglio conosciuta come Gara Nazionale di Meccanica, è una competizione relativamente giovane. La gara ogni anno si svolge in una scuola o un’azienda diversa, designata dal Ministero. L’edizione 2015 si è svolta presso l’IIS Viola-Marchesini di Rovigo.

Il Mattei partecipa quasi ogni anno. Alla gara che si è svolta il 9 e 10 maggio 2013 presso una scuola di Lecco, l’IISS, con lo studente Stefano Scalese della 4E,  ha ottenuto un buon piazzamento.

La competizione consiste nello svolgimento di due prove su argomenti relativi ai programmi del terzo e quarto anno degli Istituti Tecnici con indirizzo Meccanica.

Ad oggi non esiste un sito ufficiale. La gara è gestita dalla scuola che ha vinto l’anno precedente.

Referente: prof. Massimo Nuzzo