Ultima modifica: 8 Settembre 2018

Valutazione e curricolo. Corso di formazione per i docenti

Lunedì 15 gennaio 2018 avrà inizio il corso di formazione per i docenti Valutazione e curricolo. Rivolto a docenti della secondaria di secondo grado con precedenza per i docenti dell’IISS «Enrico Mattei» di Maglie, il corso è articolato in venticinque ore complessive, delle quali venti in presenza suddivise in sette incontri, e cinque di studio e approfondimento personale. Le attività sono organizzate in modalità blended, con la distribuzione di materiali online tramite una piattaforma appositamente costruita. Sono previsti sei incontri della durata di tre ore ciascuno ed un incontro conclusivo (di due ore), dedicato al bilancio sull’esperienza e allo svolgimento di una prova finale per la certificazione delle competenze acquisite dai corsisti. Le attività in presenza prevedono momenti di lezione frontale per la presentazione e la discussione dei concetti essenziali e attività laboratoriali strutturate per un’immediata ricaduta didattica.
Il corso è inserito nella piattaforma ministeriale SOFIA con identificativo 10347. Per ottenere la certificazione è necessario sostenere la prova scritta e il colloquio finale.
Ai fini della certificazione o dell’attestazione della partecipazione è necessario frequentare almeno il 75% delle ore in presenza e svolgere tutte le attività di studio e approfondimento individuale proposte.

Programma




ACCESSIBILITA'